Ricerca Prodotto

APPROFITTA DELLA SPEDIZIONE GRATUITA
Verifica i paesi abilitati »

Al tuo servizio per una consegna rapida e sicura
Contattaci »

PAGAMENTI
Contrassegno, carta di credito o PayPal senza spese aggiuntive!

 

Condizioni di vendita

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito store.masca.it appartenente a Masca srl, con sede legale e operativa in Via Pistoiese n°1, 50013 San Donnino Campi Bisenzio  Firenze, P.I. IT00645460486, iscritta al Registro Imprese di Firenze REA n. FI - 203048.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1) Il contratto stipulato tra Masca srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Masca srl. Tale accettazione verrà comunicata a mezzo e-mail  all’indirizzo che il cliente ha indicato nella registrazione. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare tutte le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Torna su

Modalità di acquisto

4) Il Cliente può ordinare direttamente dal sito store.masca.it tutti i prodotti su di esso presenti così come descritti nelle relative schede informative. Per i prodotti non presenti sul sito store.masca.it o per personalizzazioni il cliente può contattare direttamente il servizio clienti a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che provvederà a fare una quotazione. L’ordine sarà ritenuto confermato al momento della ricezione del pagamento.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è rappresentativa per caratteristiche estetiche ma può leggermente differire nelle dimensioni o per colore rispetto alla visualizzazione a monitor a garanzia di un prodotto artigianale interamente decorato a mano. Sarà comunque compito del nostro servizio clienti assistervi per qualsiasi dubbio in merito. 

5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Masca srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Masca srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente il cliente riceverà dai nostri uffici una mail nella quale saranno confermati i tempi previsti per l’evasione dell’ordine. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Masca srl nell'area "Stato Ordini". 

6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Masca srl lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Torna su

Modalità di pagamento

Pagamenti anticipati

7) I pagamenti anticipati possono essere effettuati anche a mezzo Bonifico Bancario. Non appena la merce sarà pronta il cliente verrà contattato dai nostri uffici che gli comunicheranno le coordinate bancarie per il pagamento. Se entro 5 giorni lavorativi non sarà pervenuta l’attestazione del pagamento sarete contatti per telefono o per e-mail dal nostro servizio clienti prima di ritenere l’ordine annullato. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta. Per una corretta evasione dell'ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico:

  • il numero di riferimento dell'ordine
  • la data di effettuazione dell'ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

8) Pagamento con carta di credito.

Masca srl accetta tutte le carte di credito previste dal circuito PayPal. L'addebito avviene 4 giorni dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.

Torna su

Modalità e spese di consegna

9) Il sito store.masca.it può ricevere ordini con consegna in territorio CEE  ad esclusione di Benelux, Francia e Grecia. Masca srl potrà accettare anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso i nostri uffici contatteranno il cliente per comunicargli le spese di spedizione ed eventuali oneri doganali. Al momento della ricezione del pagamento il cliente verrà contattato per la conferma dell’ordine e della tempistica di consegna.

10) Per ogni ordine effettuato su store.masca.it, Masca srl emette buono di consegna. Per i clienti che dispongono e hanno inserito nei dati anagrafici la propria partita IVA, verrà emessa la fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine

11) Nessuna responsabilità può essere imputata a Masca srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

12) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

13) ) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, verrete contattati telefonicamente o tramite e-mail prima di procedere all’annullamento dell’ordine.

Torna su

Diritto di recesso

14) Ai sensi del D.lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Masca srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 16.

15) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà informare Masca S.r.l. tramite email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via fax al nr +39 055 8999565 entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà riportare i seguenti dati: Nome cliente, numero ordine, codice articolo per cui si desidera esercitare il diritto di recesso.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Masca srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

16) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
  • il diritto di recesso non si applica a beni personalizzati,
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Masca srl, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Per questo Masca srl mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso con le proprie tariffe agevolate . Nel caso il Cliente scelga di avvalersi di questo servizio le relative spese saranno scalate dall'importo dovuto al Cliente per il recesso;
  • Masca srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Masca srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Masca srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

17) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Masca srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario del buono di consegna).

18) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Masca srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, componenti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Masca srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Torna su

Garanzie

19) Tutti i prodotti venduti da Masca srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

20) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito

21) La garanzia di 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Masca srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché i costi di trasporto sostenuti.

22) In caso di sostituzione e/o riparazione del bene i tempi tecnici verranno valutati e comunicati tempestivamente al cliente.

23) Nessun danno può essere richiesto a Masca srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

24) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Masca srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

25) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, componenti, cavi, ecc...).

Torna su

Privacy

26)I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Masca srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Masca srl, Via Pistoiese, 1, 50013 San Donnino (FI).

Torna su

Reclami

27) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Masca srl, Via Pistoiese, 1, 50013 San Donnino (FI) o tramite email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Legge applicabile

28) Il contratto di vendita tra il Cliente e Masca srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

Torna su